Un segno di fiducia
Un nuovo sito nel settore alimentare per Ars Media. È il sito del Caseificio Sassano e della Centrale del latte del Molise.
Ispirare fiducia: così si possono riassumere concept e linea guida del sito.
Si tratta di meritare fiducia (per quello che si è), evidenziando la naturalità dei prodotti del Caseificio Sassano e della Centrale del latte del Molise.
Si tratta allo stesso tempo di trasmettere fiducia (in virtù di quello che si afferma e di quello che si realizza), facendo emergere la competenza e l’esperienza del caseificio.
Nasce così l’idea di affidare i messaggi di più forte richiamo ai più credibili testimonial della fiducia, dell’onestà e dell’innocenza: i bambini! Alle prese con calcoli, giochi, sogni. con la voglia di crescere e con la voglia di divertirsi. Li accompagna una lavagna, perché c’è sempre da imparare!
Sono tre gli obiettivi di comunicazione che il nuovo sito si propone di raggiungere:
- aumentare notorietà e preferenza della marca
- aumentare notorietà dei prodotti
- promuovere il consumo dei prodotti
Obiettivi che vanno raggiunti tenendo conto dell’evoluzione dello scenario in cui un’azienda b2c del settore alimentare si trova ad operare. possiamo sintetizzare così i key trends:
- cibo e benessere, cresce la ricerca di cibi naturali ma controllati, di cui si conosca l’origine, il trattamento
- la spesa ai tempi della crisi, trasformazioni più che rinunce, attenzione ai prezzi e nuove priorità. E tanti momenti sociali, dalla colazione all’aperitivo, traslocano dentro casa
- meno pubblicità, più dialogo, i consumatori pretendono ascolto e risposte
Gli obiettivi del sito suggeriscono di comunicare soprattutto qualità dei prodotti e dei processi, il contesto pretende che ogni messaggio confermi la responsabilità dell’azienda: per un motivo e per l’altro il nuovo sito del caseificio sassano sceglie di dare informazioni chiare e complete, sostenendo la consapevolezza di tutti quei consumatori che sanno quanto siano importanti le scelte che riguardano ciò che acquistiamo e ciò che mangiamo.