Cranchi Yachts
Copy strategy, campagna teaser e gestione dell’evento in diretta YouTube per Cranchi Yachts, brand italiano fondato nel 1870 sulle sponde del Lago di Como, specializzato nella costruzione e nella vendita di barche a motore e yacht di lusso.
Ars Media si è occupata di presentare il nuovo Cranchi Sessantasette 67ft in diretta streaming su YouTube, declinando un evento che abitualmente si svolge all’interno di un salone nautico in formato interamente digitale. Grazie alla partecipazione del team che ha visto nascere il progetto -designer, ingegneri, architetti e partner quali Raymarine e Volvo Penta – un’audience internazionale ha potuto apprezzare le caratteristiche e peculiarità del nuovo yacht Cranchi.
La strategia digital ha coinvolto l'intero ecosistema digitale del Cantiere Navale, con una campagna teaser sui social nei mesi precedenti al lancio, una copy strategy sul sito web, newsletter dedicate, shooting ed editing di video, comunicazioni pre, durante e post evento, gestione dell’evento e della community online e monitoring del sentiment.
-
Di cosa ci siamo occupati
Project managementGraphic designCopywriting & Content editingVideo editingSocial Media StrategySocial Media CampaignLive StreamingLive PostingRegiaProduzione video -
Cliente
Cranchi Yachts