Burgo Group Digital Strategy
Nuovo sito e nuova strategia digitale per Burgo Group, uno dei principali produttori e distributori europei di carte grafiche e speciali.
Ars Media ha sviluppato un sistema di comunicazione digitale che consente di costruire e alimentare relazioni proficue con tutti gli interlocutori del Gruppo, individuando i canali, le attività e le leve necessarie per accrescerne la notorietà a livello internazionale.
Partendo dalla definizione di una visual identity, la nuova release del sito offre ora una fotografia aggiornata del Gruppo, mettendosi al servizio di chi vuole approfondirne la conoscenza e di chi vuole scoprirne l'offerta commerciale. Il sito ha infatti una missione duplice e integrata: descrivere in modo sintetico ed esaustivo i valori e il modello di business del Gruppo e insieme promuovere il catalogo dei prodotti e i servizi correlati, offrendo accesso in modo semplice alle schede tecniche e ai principali canali di contatto commerciale.
Per i canali social, Ars Media ha proposto un approccio diretto e coinvolgente. Attraverso uno storytelling strutturato e creativo, il Gruppo interagisce con tutti gli interlocutori, senza limiti geografici, evoca e spiega, genera empatia e stimola il senso di appartenenza. Il linguaggio visivo è sviluppato secondo i driver della comunicazione: paper, power, passion. I contenuti realizzati propongono l’utilizzo di una specifica palette colori, della tecnica del papercraft e di fotografie che ritraggono carta e persone
-
Di cosa ci siamo occupati
BrandingGraphic designWeb designWeb developmentCopywriting & Content editingVideo editingSocial Media StrategyDigital Marketing -
Cliente
Burgo Group